A Bologna, il 28 e 29 febbraio 2020 la XIII Assemblea Nazionale ANCEP

Il 28 e 29 febbraio al via i lavori della #XIIIAssembleaANCEP2020all’ombra delle Due Torri…

Prenderanno il via venerdì 28 febbraio 2020 a Palazzo Grassi, sede del Circolo Unificato dell’Esercito di Bologna, i lavori della XIII Assemblea Nazionale dei Soci ANCEP. Due intense giornate ricche di iniziative di carattere formativo, associativo e culturale.

La mattinata di venerdì 28 febbraio avrà inizio con un inedito corso di approfondimento professionale sul tema: Esiste ancora la First Lady? Viaggio nel mondo di coloro che sono al fianco delle Autorità che sarà tenuto dal Vice Presidente Vicario ANCEP, 1° Cap. Dott. Roberto Slaviero.

Dopo la colazione di lavoro, avranno luogo, sempre a Palazzo Grassi, i lavori assembleari che si apriranno con la Relazione sullo stato dell’Associazione che sarà pronunciata dal Presidente Nazionale Leonardo Gambo. Si procederà, quindi, alla votazione sul bilancio consuntivo relativo all’anno 2019 e sul conto di previsione per l’anno in corso. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, anche la proposta di adesione di ANCEP al nuovo sistema del “Terzo Settore” e la relativa richiesta di approvazione da parte dei Soci del testo di un nuovo Statuto conforme a quanto previsto dal Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117.

Ampio spazio, verrà dato soprattutto agli interventi programmatici proposti dai Soci ed alla formulazione di nuove proposte e di innovativi progetti cui ANCEP sta già lavorando guardando con interesse a nuove partnership internazionali con organismi omologhi di varie nazionalità del mondo.

Al termine dei lavori assembleari, i Cerimonialisti di ANCEP si sposteranno per una visita di studio presso il vicino Palazzo d’Accursio, sede istituzionale e di rappresentanza del Comune di Bologna che ha patrocinato l’evento.

In serata, sempre presso gli splendidi saloni di Palazzo Grassi, si terrà il tradizionale Pranzo sociale con importanti Ospiti e il piacere di ritrovarsi tra Colleghi provenienti da tutta Italia per condividere esperienze, problematiche e prospettive di sviluppo per una professione tanto affascinante quanto complessa e piena di ostacoli.

Nella giornata di sabato 29 febbraio, ancora un importante e prestigioso appuntamento con un’altra significativa e inconsueta visita di studio presso il Palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia Militare che forma gli Ufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri oltreché scenario incantevole di importantissime cerimonie.

Il pomeriggio di sabato 29 febbraio, invece, sarà dedicato alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e monumentali della Città di Modena e alla visita del sito modenese del Museo “Enzo Ferrari”, unico nel suo genere.

“Anche quest’anno – spiega il Presidente Nazionale ANCEP Leonardo Gambo – sarà particolarmente bello e significativo ritrovarsi a Bologna cui la nostra Associazione è da sempre molto legata per aver iniziato proprio qui la sua attività. Sarà di certo il momento più opportuno per riflettere sugli importanti risultati già raggiunti e tracciare la rotta da seguire in futuro per adempiere efficacemente il mandato di rappresentare il Cerimoniale sia a livello nazionale che, soprattutto, nei rapporti sempre più intensi e promettenti con Associazioni e organismi omologhi al nostro in Europa e nel mondo”.

La partecipazione ai vari momenti è riservata ai Soci in regola con il pagamento delle quote associative. Per ulteriori informazioni organizzative si prega di scrivere all’indirizzo: formazione.eventi@cerimoniale.net mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’indirizzo: segretario.generale@cerimoniale.net.

Si precisa che la documentazione relativa ai temi all’ordine del giorno dell’Assemblea sarà posta a disposizione dei Soci presso la sede legale dell’Associazione e potrà essere richiesta alla Presidenza nei quindici giorni antecedenti la data dell’Assemblea.

Formale convocazione dell’Assemblea con il relativo modulo di delega per i Soci impossibilitati a partecipare personalmente ai lavori assembleari sono già stati inviati ai Soci a mezzo posta elettronica. I Soci che non avessero ricevuto tale documentazione sono vivamente pregati di rivolgersi in Segretaria Generale.

Cliccando qui, è possibile scaricare il Comunicato Stampa dell’evento.

Si ringrazia il Comune di Bologna per il gentile Patrocinio.

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.