ANCEP IN VALLE D’AOSTA: TRA CERIMONIALE E COMUNICAZIONE

FORMAZIONE, PROFESSIONE E COMUNICAZIONE:

IL CERIMONIALE E LA COMUNICAZIONE PUBBLICA A CONFRONTO CON I NUOVI MEDIA

 

IL 22 E 23 SETTEMBRE 2017 IN VALLE D’AOSTA PER UN EVENTO DI GRANDE PRESTIGIO

IMPORTANTI RELATORI, UN PAESAGGIO MAGNIFICO E UN BRINDISI PER CELEBRARE IL DECENNALE

Nella splendida cornice dei Monti della Valle d’Aosta, venerdì 22 e sabato 23 settembre 2017 avranno luogo le Giornate ANCEP di Saint-Vincent e Courmayeur promosse insieme alla Regione Autonoma Valle d’Aosta e all’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale secondo il seguente Programma.

ANCEP è davvero onorata di essere partner di quest’iniziativa così prestigiosa che sarà arricchita dall’intervento di illustri Relatori quali il Consigliere Massimo Sgrelli, già Capo del Dipartimento di Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e l’Avv. Elisa Valeriani, consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che approfondirà gli effetti della “spending review” connessi alle attività degli Uffici pubblici chiamati ad occuparsi di Cerimoniale.

Ci sarà spazio anche per un innovativo “Laboratorio” in ambito conviviale presso la Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Chatillon.

Ad aprire la seconda giornata di lavori sarà il Dott. Gianfranco Giancaterino, nostro Delegato Nazionale e Consigliere di Presidenza, che affronterà il tema del Cerimoniale sportivo dall’alto delle cime del Monte Bianco, ambiente del tutto esclusivo che verrà raggiunto con la nuova Funivia SKYWAY MONTE BIANCO dove, a più di 3.000 metri di altezza, verranno levati i calici in un brindisi in occasione dei festeggiamenti per il Decennale della nostra Associazione.

Si ricorda che i Soci ANCEP che parteciperanno all’iniziativa potranno ottenere 10 Crediti Formativi validi per il conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista prevista dalla Legge n. 4/2013 e per l’adempimento dell’obbligo formativo.

Le richieste di iscrizione all’evento, che è possibile scaricare da questo link, dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 8 settembre 2017.

La sessione formativa dal titolo “Il Cerimoniale Sportivo: Il Giornalismo dello Sport oltre la cronaca dell’evento” in programa per sabato 23 settembre a Courmayeur, è stata accreditata anche dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Maggiori informazioni, sono già disponibili per gli interessati sulla piattaforma SIGEF.

L’evento è riservato ai Soci ANCEP. Per ulteriori informazioni scrivere a: segretario.generale@cerimoniale.net

 

 

Per ulteriori informazioni scrivere a:

REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA

STRUTTURA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E CERIMONIALE

Tel. 0165. 273831 – cerimoniale@regione.vda.it

 

Si ringrazia la Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Covention & Visitors Bureau per il sostegno offerto

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

Commenti chiusi