ASSEMBLEA ANCEP 2016 – GAMBO RICONFERMATO PRESIDENTE

ASSEMBLEA GENERALE 2016:

LEONARDO GAMBO RICONFERMATO PRESIDENTE

Eletta la nuova Delegazione Nazionale che guiderà l’Associazione per il prossimo triennio

Venerdì 15 aprile si è svolta a Roma, presso la sede di rappresentanza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’annuale Assemblea dei Soci  dell’Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici (ANCEP).
Soci provenienti da tutta Italia hanno fatto cornice ad una Assemblea chiamata a rinnovare gli Organi direttivi dopo tre anni d’intenso lavoro che hanno visto, tra il più bel risultato, il formale riconoscimento dell’Associazione attraverso l’iscrizione nel registro delle Associazioni riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico, unica Associazione autorizzata, peraltro, a rilasciare ai Soci l’Attestazione  di Qualificazione Professionale di Cerimonialista ai sensi della Legge n. 4/2013.
Dopo un dibattito partecipato ed attento, i numerosi presenti hanno approvato il bilancio consuntivo 2015 e quello preventivo 2016, esprimendo la volontà di proseguire nell’attività di formazione, in primavera e in autunno, sempre più richiesta sia dal settore pubblico che privato.
Nel corso del dibattito è stato espresso apprezzamento per il successo riscosso dal programma formativo organizzato dal referente per il Mezzogiorno, Felice Di Lernia, che ha visto una presenza rilevante di partecipanti nelle due sessioni realizzate a Trani nel 2015.
Nei numerosi interventi è stato fatto rilevare come in questi tre anni, l’Associazione si sia aperta offrendo a Soci e simpatizzanti interessanti occasioni di aggiornamento professionale come le visite a Bruxelles presso le Istituzioni europee o come altre attività che hanno potuto essere realizzate grazie al fecondo ed utile contatto con Istituzioni varie con le quali l’ANCEP ha saputo attivare sinergie che hanno prodotto, ad esempio, l’interessante esperienza a Bolzano, presso il Consiglio della Provincia Autonoma, l’incontro di livello internazionale con i cerimoniali avvenuto presso lo Stand Europa di Expo Milano 2015, ed, infine, la partecipazione, in Val d’Aosta, a Saint Vincent, nell’ambito del COM.LAB., al Convegno “Informazione e cerimoniale: i simboli della rappresentanza pubblica” in cui s’è esaminato il tema della Comunicazione Pubblica con grande successo per gli addetti ai lavori.
L’Assemblea Nazionale si è conclusa procedendo alle votazioni previste statutariamente che hanno visto la conferma a Presidente Nazionale per il prossimo triennio del giuliano Leonardo Gambo. I nuovi Vicepresidenti sono: Roberto Slaviero e Marco Magheri; il Consiglio di Presidenza è composto da Gianfranco Giancaterino, Anna Fosson, Felice Di Lernia e Edy Cardini. Nuovi componenti della Delegazione Nazionale sono risultati: Giovanni Battista Borgiani e Giuseppe Damiano Iannizzotto. Riconfermata, infine, nel ruolo di Tesoriere, la triestina Lorella Barnaba e, membro di diritto, la Past-President Ernestina Alboresi.
Durante i lavori sono anche stati consegnati gli Attestati di Qualificazione Professionale ai Soci che avevano già maturato i requisiti necessari.
In conclusione, il riconfermato Presidente Leonardo Gambo, ha voluto rivolgere ai partecipanti un vivo ringraziamento per il lavoro svolto e l’impegno che tutti i soci  producono per tenere alto il nome dell’ANCEP

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.