COVID-19 (CORONAVIRUS). AGGIORNAMENTI PROSSIME ATTIVITA’…

COMUNICATO n. 5

Bologna, 14 aprile 2020 – Ore 21.30

A seguito di quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 10 aprile 2020, informiamo che rimangono annullate tutte le attività dell’Associazione fino a data da destinarsi comprese le giornate formative previste a Napoli nei giorni 23 e 24 aprile pp.vv.

Per qualunque ulteriore informazione in merito, preghiamo gli interessati di contattare telefonicamente il numero 338 372 0930 o di scrivere all’indirizzo mail: formazione.eventi@cerimoniale.net

Cogliamo questa – certamente non felice – occasione per rinnovare a Tutti la vicinanza della nostra Associazione in questo momento di forti difficoltà personali e, per molti, professionali.

COMUNICATO n. 4

Bologna, 10 marzo 2020 – Ore 21.30

A seguito di quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 8 marzo 2020 e dal successivo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso in data 9 marzo 2020 e concernente “Ulteriori disposizioni attuative del Decreto Legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, vista anche la Direttiva del Ministro dell’Interno n. 15350/117(2)/Uff III – Prot. Civ., informiamo che sono annullati tutti i corsi di formazione previsti a Roma e Milano nel mese di marzo 2020. Gli stessi, salvo un auspicato e repentino miglioramento della situazione generale, verranno riprogrammati in data da destinarsi. Fatte salve nuove disposizioni in merito da parte delle competenti Autorità di Governo, ANCEP si riserva di confermare o annullare le attività formative previste a Napoli nei giorni 23 e 24 aprile pp.vv. solo al termine dell’efficacia dei suddetti Provvedimenti prevista, com’è noto, per il 3 aprile p.v.

Per qualunque ulteriore informazione in merito, preghiamo gli interessati di contattare telefonicamente il numero 338 372 0930 o di scrivere all’indirizzo mail: formazione.eventi@cerimoniale.net

Cogliamo questa – certamente non felice – occasione per esprimere a Tutti la vicinanza della nostra Associazione in questo momento di forti difficoltà personali e, per molti, professionali.

COMUNICATO n. 3

Bologna, 24 febbraio 2020 – Ore 17.30

A causa dell’emergenza COVID-19 (Coronavirus), preso atto dei Provvedimenti emesse nelle ultime ore da diverse Autorità Nazionali e Regionali, considerate alcune rinunce e nell’impossibilità di prevedere l’evolversi della situazione e degli eventuali provvedimenti che adotteranno le Autorità competenti, l’Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici, in via cautelativa e nell’interesse dei singoli partecipanti provenienti da gran parte del territorio nazionale, sospende tutte le attività formative previste a Roma per il prossimo mese di marzo 2020. 

ANCEP, nel seguire l’evolversi della situazione, in ottemperanza alle future disposizioni delle Istituzioni, confermerà o meno quanto prima i corsi previsti a Milano il 30 e 31 Marzo pp.vv. e la Sede di svolgimento degli stessi.

Coloro che già hanno provveduto al saldo delle quote di iscrizione, saranno tempestivamente ed integralmente rimborsati. Gli Enti Pubblici e Privati e tutti coloro che stanno ancora provvedendo alle procedure di iscrizione e di impegno spesa per i propri Dipendenti, sono invece gentilmente pregati di sospendere tali operazioni.

In riferimento ai Corsi previsti a Napoli nel mese di aprile 2020, ANCEP invita gli interessati a manifestare la propria volontà di voler partecipare, pur considerando che l’Associazione valuterà opportunamente nelle prossime settimane se confermare o meno le iniziative in agenda. 

ANCEP, infatti, riprogrammerà l’intera Sessione primaverile dei Corsi annullati appena le circostanze renderanno possibile lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.

L’Ufficio Formazione ed Eventi rimane a disposizione per ogni eventualità ed ulteriore informazione in merito (formazione.eventi@cerimoniale.net – Tel. 338 372 0930). 

Confidando nella comprensione di Tutti per questa situazione contingente che, da cittadini e da professionisti seguiamo con la massima attenzione e responsabilità, si inviano i migliori saluti.

COMUNICATO n. 2

Bologna, 23 febbraio 2020 – Ore 21.23

La Delegazione Nazionale ANCEP, consapevole dei forti disagi economici e organizzativi conseguenti, preso atto dell’Ordinanza emessa nel pomeriggio di oggi dal Presidente della Regione Emilia Romagna che ha disposto la “sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”, ha unanimemente deliberato di annullare i lavori e gli eventi collegati alla XIII Assemblea Nazionale dell’Associazione in programma a Bologna e Modena nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 febbraio pp.vv.

Ai sensi dell’art. 15 dello Statuto, si provvederà a convocare nuovamente l’Assemblea ordinaria dei Soci con i medesimi punti all’Ordine del Giorno allorquando le disposizioni attualmente in atto connesse alla diffusione sul territorio nazionale del COVID-19 (cosiddetto Coronavirus) avranno cessato i propri effetti.

L’Ufficio Formazione Eventi comunicherà, entro la giornata di martedì 25 febbraio p.v., gli aggiornamenti relativi alla riprogrammazione dei Corsi e delle attività formative afferenti la prossima sessione primaverile che sarebbe dovuta iniziare a Roma il prossimo lunedì 2 marzo.

Confidando nella comprensione di Tutti per questa situazione contingente che, da cittadini e da professionisti seguiamo con la massima attenzione e responsabilità, si inviano i migliori saluti.

COMUNICATO n. 1

Bologna, 23 febbraio 2020 – Ore 17.21

Con riferimento all’emergenza in atto legata alla diffusione di COVID-19 (cosiddetto Coronavirus), la Delegazione Nazionale ANCEP sta attentamente valutando la situazione sulla base dei dati e dei provvedimenti diffusi dai competenti Organi di Governo sia locali che nazionali.

La decisione, assai delicata e importante, di eventualmente annullare e procrastinare i lavori della XIII Assemblea Nazionale dell’Associazione in programma tra Bologna e Modena nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 febbraio pp.vv., impone una valutazione molto complessa che tenga conto dell’esigenza di tutela della salute di ciascuno e degli sforzi organizzativi ed economici già affrontati dalla nostra Associazione e dai singoli Soci che hanno già formalizzato la propria adesione alle varie iniziative.

Analizzeremo scrupolosamente l’evolversi della situazione complessiva in Italia e nel mondo e provvederemo a fornire quanto prima a tutti i Soci ulteriori comunicazioni ufficiali in merito.

Analoghe considerazioni valgono anche per i Corsi e le attività formative in calendario a partire dal prossimo lunedì 2 marzo.

Invitiamo Tutti a rimanere in fiduciosa attesa di nuove comunicazioni.

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.