A MARZO VISITA DI STUDIO A PARIGI

 

ANCEP RAGGIUNGE I MASSIMI LIVELLI DEL PROTOCOLLO PARIGINO

 

IL 19 MARZO 2018  IN VISITA DI STUDIO

AL SENATO DELLA REPUBBLICA FRANCESE ED AL MUNICIPIO DI PARIGI

 

L’Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici è lieta di annunciare che, il 19 marzo 2018, una delegazione di Soci verrà ricevuta in visita di studio presso due tra le più prestigiose Istituzioni di Parigi.

Dopo aver esaminato i diversi cerimoniali delle Istituzioni Europee di Bruxelles, della Serenissima Repubblica di San Marino, del Palazzo Apostolico Vaticano, del Sovrano Militare Ordine di Malta e delle Nazioni Unite di Ginevra, infatti, la nostra Associazione avrà il privilegio di poter accedere ai percorsi protocollari del Senato della Repubblica Francese e dell’Hôtel de Ville de Paris per un confronto sulle affascinanti prassi in materia di cerimoniale e rappresentanza istituzionale vigenti all’interno di tali Palazzi.

L’approfondimento culturale fondato sullo scambio di esperienze professionali sarà arricchito dalla grandiosità e dall’arte di una delle Città più belle del mondo in cui il bon ton e il Cerimoniale, specie quello diplomatico, hanno avuto origini ed evoluzioni che tutt’oggi permeano la vita di relazione e di rappresentanza a tutti i livelli.

Le visite avranno luogo nella giornata di lunedì 19 marzo 2018 secondo il seguente Programma.

Ulteriori informazioni relative ad eventuali altre indicazioni logistiche verranno fornite quanto prima ai Soci insieme al modulo di adesione che dovrà essere compilato e inviato in Segreteria Generale entro e non oltre il 24 marzo p.v.

A quanti parteciperanno alla visita di studio verranno conferiti 5 Crediti Formativi validi ai fini del conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista prevista dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4 o dell’adempimento del successivo obbligo formativo.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a formazione.eventi@cerimoniale.net

 

 

 

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP – Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

Commenti chiusi