MATRIMONI E UNIONI CIVILI TRA PROTOCOLLO E NORME

ANCEP TORNA IN LOMELLINA CON UN NUOVO EVENTO IN PROGRAMMA IL 19 APRILE

A GARLASCO PER APPROFONDIRE CON OSPITI ECCEZIONALI TUTTE LE QUESTIONI GIURIDICHE E PROTOCOLLARI LEGATE ALLE CELEBRAZIONI DI MATRIMONI ED UNIONI CIVILI

PROROGATI I TERMINI DI ADESIONE: NUOVA SCADENZA LUNEDI’ 16 APRILE

Dopo lo straordinario successo ottenuto a Garlasco lo scorso anno, ANCEP sarà lieta di farvi ritorno il 19 aprile p.v.  con un nuovo ed importante evento formativo, davvero unico nel suo genere, dal titolo: “Il matrimonio civile tra normativa ed evoluzione del costume: vecchie e nuove prospettive di protocollo e stile” che si svolgerà secondo il seguente Programma.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla straordinaria collaborazione offerta dal Comune di Garlasco, affronterà per la prima volta in maniera sistematica le tante questioni, sia normative che protocollari, attinenti il tema della celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili recentemente introdotte nell’ordinamento.

Il Corso, che vedrà la partecipazione di Relatori di altissimo rango, ha già ottenuto i Patrocini della Prefettura e della Provincia di Pavia, di ANCI Lombardia e dell’A.N.U.S.C.A. (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe) ed è anche stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Pavia con il riconoscimento di n. 3 crediti in Diritto civile.

L’evento si rivolge a Funzionari e dipendenti della Pubblica Amministrazione ma anche a giornalisti, imprenditori e liberi professionisti interessati ad acquisire nuove competenze in un settore che, specie negli ultimi anni, sta registrando una sempre maggiore espansione.

Ai Soci ANCEP che parteciperanno alla giornata di studio, verranno riconosciuti 6 Crediti Formativi validi ai fini del conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista prevista dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4 o dell’adempimento del relativo obbligo formativo.

Segnaliamo che per quanti volessero pernottare a Garlasco, è attiva una convenzione con l’Hotel I Diamanti per usufruire della quale sarà sufficiente contattare il Ricevimento al n. 0382.822777 e comunicare all’operatore la propria appartenenza al “Gruppo ANCEP”.

La colazione di lavoro avrà invece luogo presso il Ristorante Le Peperine con il seguente Menu.

Le adesioni, corredate da tutti gli allegati richiesti, dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 9 aprile p.v. alla Signora Maria Grazia GRIONI, Responsabile del Servizio Amministrativo, Affari Generali e Cerimoniale del Comune di Garlasco (Tel. 0382. 825253 – mgrioni@comune.garlasco.pv.it) cui ci si potrà rivolgere anche per ricevere qualunque ulteriore informazione organizzativa.

 

SI RINGRAZIA IL COMUNE DI GARLASCO PER IL PREZIOSO SOSTEGNO:

 

CON IL PATROCINIO DI:

 

 

Le fotografie riportate nella presente pagina sono state reperite su internet.

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.