NUOVI CORSI: CERIMONIALE INTERNAZIONALE

PRIMO CORSO ANCEP DI CERIMONIALE INTERNAZIONALE:

L’AMBASCIATORE MARGHERITA COSTA DOCENTE D’ECCEZIONE

 

Come si accolgono gli ospiti stranieri? Come si organizza la visita di una delegazione all’estero e cosa fare per la realizzazione di un evento internazionale?

Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati lunedì 13 febbraio, a Bologna, durante il Corso di Cerimoniale internazionale che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 presso Emilbanca (Via Mazzini, 152) secondo il seguente programma. Per iscriversi, è sufficiente compilare l’apposito modulo d’adesione da far pervenire quanto prima al nostro Ufficio Formazione (formazione.eventi@cerimoniale.net) cui ci si potrà rivolgere per ogni ulteriore informazione.

Docente d’eccezione, che alternerà nozioni tecniche ad aneddoti e approfondimenti  legati alla sua personale esperienza, sarà Margherita Costa, già Capo degli Uffici I e II del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica.

Durante la sua carriera è stata inviata in missione in diversi Paesi del Mondo e al Consiglio d’Europa come Vice Capo della Rappresentanza Italiana. Tra gli altri, ha ricoperto incarichi presso la Direzione Generale degli Affari Politici e presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo. Ambasciatore d’Italia in Cameroun, Zambia e Azerbaijan e già Presidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia (UCOI) è tuttora titolare del Consolato Onorario della Repubblica dell’Azerbaigian in Genova, con giurisdizione sulle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

La formazione ANCEP prosegue anche con gli altri interessanti Corsi previsti dal nostro Catalogo.

Commenti chiusi