CORSO DI CERIMONIALE PER LA POLIZIA LOCALE

ANCEP E POLIZIA LOCALE:

TRA PROTOCOLLO, RAPPRESENTANZA ISTITUZIONALE E ISTRUZIONE FORMALE

 

ANCEP proseguendo nel suo costante impegno volto a promuovere un’offerta formativa sempre più ricca di contenuti e di nuovi temi da approfondire direttamente sul territorio, è lieta presentare il Corso di Formazione: “Cerimonie ed eventi istituzionali: norme e prassi protocollari e di rappresentanza per la Polizia Locale” che avrà luogo a Milano, martedì 30 gennaio 2018, presso il Centro Documentale dell’Esercito sito in via Vincenzo Monti, 59.

L’iniziativa, riservata al solo personale di Polizia Locale, intende rivolgersi principalmente a quanti già si occupano della gestione e dell’espletamento di servizi di rappresentanza all’interno delle proprie Amministrazioni ma può essere un’ottima occasione di formazione anche per tutti quegli Operatori che desiderano avvicinarsi a questo settore o approfondire le proprie conoscenze in materia di rappresentanza istituzionale e istruzione formale.

Risultati immagini per cerimonia polizia locale

Il Corso prevede, nella mattinata, una prima parte di carattere teorico finalizzata a fornire ai frequentatori le nozioni di base concernenti il vigente Cerimoniale e protocollo di Stato cui farà seguito, nel pomeriggio, una sessione di natura addestrativa, riguardante, invece, i principali aspetti afferenti la cosiddetta istruzione formale (impiego delle uniformi, resa degli onori e uso della sciabola). Gli argomenti teorici saranno affrontati dalla Dott.ssa Edi Cardini, Già Capo del Cerimoniale della Regione Toscana ed attuale Docente presso la Scuola Interregionale della Polizia Locale di Modena. Le esercitazioni pomeridiane, invece, verranno curate dal Cav. Giuliano Rota, Ufficiale del Corpo di Polizia Locale della Città di Magenta (MI) che ha recentemente conseguito presso la nostra Associazione l’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista prevista, appunto, dalla citata Legge n. 4/2013.

Risultati immagini per polizia locale cerimoniale

In allegato alla presente troverete il Programma completo completo della giornata insieme alla relativa scheda di adesione. Ricordiamo che quanti parteciperanno al Corso otterranno 4 crediti formativi validi ai fini del conseguimento della suddetta Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista che solo ANCEP può rilasciare.

La scheda di adesione con i documenti indicati nelle Avvertenze riportate in calce al documento allegato dovranno pervenire via mail, entro e non oltre venerdì 26 gennaio p.v., all’indirizzo di posta elettronica: segretario.generale@cerimoniale.net cui ci si potrà rivolgere anche per ogni altra eventuale informazione o richiesta di chiarimento.

 

Risultati immagini per cerimonia polizia locale milano

Risultati immagini per cerimonia polizia locale milano

 

Commenti chiusi