TRA UNIFORMI SCINTILLANTI, SCIABOLE E BANDIERE…

PRIMO CORSO ANCEP DI CERIMONIALE MILITARE:

UN AFFASCINANTE VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI UNO DEI PIU’ RIGIDI PROTOCOLLI

GUIDATI DAL CAPITANO ROBERTO SLAVIERO

 

Cosa sono e come funzionano le Forze Armate e gli altri Corpi armati della Repubblica? Come fare per capire i tanti significati di uniformi, gradi ed insegne di comando? Come si organizza una cerimonia militare?

Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati lunedì 13 marzo 2017, a Bologna, durante il Corso di Cerimoniale militare che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 presso Emilbanca (Via Mazzini, 152) secondo il seguente programma. Per iscriversi, è sufficiente compilare l’apposito modulo d’adesione da far pervenire quanto prima al nostro Ufficio Formazione (formazione.eventi@cerimoniale.net) cui ci si potrà rivolgere per ogni ulteriore informazione.

Docente d’eccezione, che alternerà nozioni tecniche ad aneddoti e approfondimenti  legati alla sua personale esperienza, sarà il Capitano Roberto Slaviero, allievo della Scuola Militare Nunziatella e dell’Accademia Militare di Modena, che, nel corso della sua ventennale carriera militare, ha sempre ricoperto, da Ufficiale, incarichi di Comando.

Il Corso prevede il riconoscimento di 8 crediti formativi validi per il conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista che solo ANCEP può rilasciare ai sensi della Legge n. 4/2013.

La formazione ANCEP prosegue anche con gli altri interessanti Corsi previsti dal nostro Catalogo.

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

Commenti chiusi