#FormazioneANCEP2019…

Gentili Socie, egregi Soci, cari Amici,

siamo lieti di informarVi che sono aperte le iscrizioni ai Corsi di formazione ANCEP relativi alla prima sessione del 2019.

Come potrete constatare dal nuovo Catalogo dei corsi, oltre a confermare la nostra ormai consolidata proposta formativa anche per quest’anno, abbiamo voluto introdurre alcune novità per andare incontro alle esigenze dei singoli che ambiscono ad acquisire conoscenze volte a perfezionare le proprie competenze professionali e alla necessità dell’Associazione, nell’interesse di tutti, di fornire uno standard di formazione sempre più elevato ed esclusivo.

Al fine di avere maggior garanzia che coloro i quali conseguiranno l’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista ANCEP siano formati sui caratteri fondamentali della materia, ricordiamo agli interessati:

  1. l’obbligo di frequenza di tutti i corsi caratterizzanti per il conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista, che ANCEP, grazie al riconoscimento del Ministero dello Sviluppo Economico, può rilasciare ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4;
  2. l’ampia disponibilità di corsi di specializzazione rivolti in particolare a coloro i quali devono acquisire annualmente i 10 CC.FF. necessari per il mantenimento dell’Attestazione;
  3. l’intenzione dell’Associazione di andare incontro alle esigenze economiche e logistiche di tutti i Soci suddividendo gli impegni tra Roma e Milano.

Tutte le informazioni sulla nuova proposta formativa (date, orari, costi e sedi di svolgimento dei corsi) sono consultabili sfogliando il Catalogo accluso che, nell’ultima parte, comprende anche il modulo di iscrizione ai corsi della prima sessione 2019. Si chiede inoltre gentilmente di consultare con attenzione tutte le note informative attenendosi a quanto indicato prima di procedere all’iscrizione.

Ricordiamo, inoltre, che, nel corso dell’anno, verranno realizzati anche altri eventi formativi quali visite di studio in Italia e all’estero (la prossima è al Parlamento Europeo di Strasburgo il 4 marzo 2019), e seminari per i quali verranno attribuiti Crediti Formativi validi per il conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista.

Per qualunque ulteriore informazione in merito, Vi preghiamo di contattare il nostro Ufficio Formazione scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione.eventi@cerimoniale.net.

I Soci ANCEP che nel 2017 hanno conseguito l’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista

Segnaliamo, infine, che è già possibile corrispondere la quota annuale di rinnovo dell’iscrizione ad ANCEP il cui importo, pari ad Euro 50,00, è rimasto invariato. Il versamento va effettuato sul codice IBAN IT76V0707202403021000164453 specificando nella causale il proprio nominativo e l’anno cui si riferisce il pagamento. Si tratta di un gesto molto importante e significativo dal momento che ANCEP potrà continuare a svolgere la propria opera solo grazie al Vostro generoso sostegno.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le nostre attività, Vi invitiamo a consultare sempre il nostro sito internet www.cerimoniale.net e a lasciare il Vostro “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter.

Auspicando vogliate dare massima diffusione anche tra i Vostri colleghi della presente Proposta Formativa, l’occasione ci è gradita per inviarVi i migliori saluti e auguri di buon lavoro.

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.