CERIMONIALE, CULTURA, FORMAZIONE ED ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE

ANCEP IN ROMAGNA PER PRESENTARE IL PRIMO NUMERO DI “CERIMONIALE OGGI”

TRA FORLÌ E FORLIMPOPOLI

DUE GIORNATE DI EVENTI DEDICATI ALLE “FORME DEL GUSTO”  CON PELLEGRINO ARTUSI

 

Terminata la pausa estiva, ANCEP riprenderà le proprie attività con due importanti giornate che avranno luogo tra Forlì e Forlimpopoli (FC) giovedì 27 e venerdì 28 settembre 2018 secondo il seguente Programma.

Giovedì 27 settembre p.v. alle ore 18.00, infatti, presso la “Sala Randi” del Palazzo Municipale di Forlì, avrà luogo un importante evento patrocinato dal Comune di Forlì durante il quale, alla presenza delle Autorità locali e di tanti Ospiti, saremo onorati di presentare ufficialmente il primo numero di “Cerimoniale Oggi“, il nuovo quadrimestrale di informazione professionale edito da ANCEP interamente dedicato all’approfondimento di notizie e temi concernenti il mondo del cerimoniale e del protocollo.

Venerdì 28 settembre p.v., invece, a Forlimpopoli si terrà una giornata di formazione dedicata al cibo e alle forme di accoglienza come strumenti identitari e di valorizzazione del territorio e degli Enti che lo rappresentano. Partendo dalla figura del fisiologo del gusto Pellegrino Artusi, autore della celebre opera “La Scienza in Cucina, ovvero l’arte di mangiar bene”, le forme della convivialità saranno collegate al patrimonio di competenze, comportamenti e regole del Cerimoniale a tavola all’interno della splendida cornice di Casa Artusi.

L’evento si rivolge oltre ai Soci ANCEP anche ad Amministratori pubblici, Funzionari e Dipendenti della Pubblica Amministrazione, giornalisti, manager, imprenditori e liberi professionisti interessati ad acquisire nuove competenze in un settore che, specie negli ultimi anni, sta registrando una sempre maggiore espansione.

Al termine della giornata di studio del 28 settembre p.v., sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Ai Soci ANCEP verranno riconosciuti 3 Crediti Formativi validi ai fini del conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista prevista dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4 o dell’adempimento del relativo obbligo formativo.

Ricordiamo, infine, che le adesioni, corredate da tutti gli allegati richiesti, dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 21 settembre p.v. all’indirizzo mail: segretario.generale@cerimoniale.net.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Con il patrocinio:

 

In collaborazione con:

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.