Si svolgerà online il 7 maggio la XIV Assemblea Nazionale ANCEP

Il 7 maggio 2021 #XIVassembleaANCEP2021 per il secondo anno… distanti… ma… ancora più uniti!

Per il secondo anno consecutivo, ci apprestiamo a svolgere online la nostra XIV Assemblea Nazionale che avrà luogo il prossimo venerdì 7 maggio 2021.

Un momento dei lavori della XIII Assemblea Nazionale svoltasi da remoto nell’ottobre 2020.

In occasione dei suddetti lavori assembleari, oltre alla consueta Relazione del Presidente Nazionale sullo stato dell’Associazione e la votazione sul bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021, ampio spazio verrà dato agli interventi programmatici proposti dai Soci ed alla formulazione di nuove proposte e di innovativi progetti cui l’Associazione sta già lavorando dopo aver consolidato l’importante collaborazione accademica con la Sapienza Università di Roma e altre prestigiose partnership internazionali con organismi omologhi europei e di varie nazionalità del mondo.

Un momento dei lavori della XII Assemblea Nazionale svoltasi presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito “Pio IX” di Roma nell’aprile 2019.

Nonostante le difficoltà connesse alla necessità di dover svolgere online questo momento così significativo e determinante per l’Associazione, come da nostra ormai consolidata tradizione, i lavori assembleari saranno conclusi da un’eminente personalità del mondo del protocollo. Avremo infatti l’onore e il privilegio d’avere quale nostro Ospite d’Onore il Dott. Enrico Passaro, Coordinatore dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che terrà una conferenza di presentazione del suo recente libro Non facciamo cerimonie! A spasso nelle vicende del protocollo di Stato pubblicato da Editoriale Scientifica.

La copertina del libro scritto in piena pandemia dal Dott. Enrico Passaro, Coordinatore dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Credit Foto al link)
Il Dott. Enrico Passaro, Coordinatore dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Credit Foto al link)
Tavolo di Presidenza della XII Assemblea Nazionale svoltasi presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito “Pio IX” di Roma nell’aprile 2019.

“Anche se per il secondo anno consecutivo non potremo incontrarci fisicamente, – spiega il Presidente Nazionale ANCEP Leonardo Gambo – l’Assemblea Nazionale rappresenta il momento più solenne e importante della vita associativa in quanto sede privilegiata per gioire dei successi ottenuti, riflettere su quanto occorre fare e tracciare la rotta da seguire per l’anno avvenire. Sarà, dunque, un’occasione particolarmente preziosa per rafforzare il nostro impegno associativo e per incontrare il Dott. Enrico Passaro che, da anni, coordina con grandi risultati l’Ufficio di vertice del Cerimoniale del nostro Paese e che, avendo vissuto in prima persona l’esperienza e del Covid19, come racconta nel suo libro, ringraziamo profondamente per aver accolto il nostro invito e per quanto vorrà dirci a proposito di come, pure le regole del protocollo, abbiano dovuto adeguarsi alla pandemia”.

Foto di Famiglia dei Partecipanti alla XII Assemblea Nazionale svoltasi presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito “Pio IX” di Roma nell’aprile 2019. Al centro, Ospite d’Onore, il Dott. Filippo Romano, già Vice Segretario Generale e Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica.

Formale convocazione dell’Assemblea con il relativo modulo di delega per quanti siano impossibilitati a partecipare personalmente ai lavori assembleari, sono già stati inviati agli aventi diritto a mezzo posta elettronica. I Soci che non avessero ricevuto tale documentazione sono vivamente pregati di rivolgersi in Segretaria Generale.

Cliccando qui, è possibile scaricare il Comunicato Stampa dell’evento.

Il momento del voto in occasione della XI Assemblea Nazionale svoltasi a Roma nel febbraio 2018.

GIUSEPPE DAMIANO IANNIZZOTTO

SEGRETARIO GENERALE DI ANCEP - Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

I commenti sono chiusi.