Master di primo livello in “Cerimoniale, Galateo ed Eventi istituzionali”

Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio 2024

È online il bando per la terza edizione del Master di Primo livello in “Cerimoniale, Galateo ed Eventi istituzionali” organizzato dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con ANCEP (Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici) e con il sostegno dell’Accademia Italiana Galateo.

CANDIDATI ENTRO IL 15/01

Master di primo livello in “Cerimoniale, Galateo ed Eventi istituzionali”

Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti in tutti gli ambiti del Cerimoniale nazionale ed internazionale. 

Un percorso approfondito sul complesso di norme e prassi che disciplinano il Cerimoniale, il protocollo e il galateo istituzionale, per qualificarsi come esperti/e del settore, in possesso di precise competenze di natura storica, culturale, sociologica, di comunicazione e giuridica. 

II Master offre inoltre la possibilità di acquisire l’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista prevista dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Il Master è candidato come MASTER INPS EXECUTIVE 2023-2024, in quanto finalizzato a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Attraverso suddetta candidatura, il Master ha fatto richiesta di alcune borse di studio, riservate ai dipendenti pubblici, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione a questo Master. La disponibilità delle borse di studio sarà resa nota sul sito INPS nei prossimi mesi. 

I dipendenti pubblici potranno concorrere all’ottenimento di una delle borse di studio secondo le procedure che saranno illustrate nel bando MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023 di prossima pubblicazione sul sito INPS solo dopo che avranno presentato regolare domanda di ammissione a questo Master, come indicato nel Bando Sapienza e nelle istruzioni “Come iscriversi”.