#FormazioneANCEP2019…

Al via il prossimo 25 febbraio dal Circolo Ufficiali dell'Esercito "Pio IX" di Roma i Corsi per la Qualificazione Professionale di Cerimonialista.

ISCRIVERSI AD ANCEP…

Iscriversi ad ANCEP o rinnovare la propria adesione è semplice. ANCEP, dal 2015 tra le Associazioni Professionali riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico per la promozione della cultura del cerimoniale e la valorizzazione delle professionalità dei Cerimonialisti italiani.

GLI AUGURI DI ANCEP…

Gli auguri di ANCEP per le prossime festività natalizie con il secondo numero di "Cerimoniale Oggi", il primo quadrimestrale di informazione professionale interamente dedicato ai temi del protocollo e del cerimoniale.

#ANCEPalermo2018: TRA CERIMONIALE ISTITUZIONALE E PROTOCOLLO MILITARE…

ANCEP torna a Palermo il 5 dicembre con un importante Seminario dedicato ai temi del Cerimoniale istituzionale e del protocollo militare. Ospite d'Onore il Dott. Filippo Romano, già Capo del Cerimoniale del Quirinale.

ECCO IL PRIMO NUMERO DI “CERIMONIALE OGGI…”

Presentato a Forlì, il primo numero di "Cerimoniale Oggi", la prima rivista interamente dedicata al cerimoniale e al protocollo istituzionale.

AD OTTOBRE TRA ROMA E MILANO RIPARTE LA FORMAZIONE ANCEP

Prende il via la sessione autunnale di Corsi proposti da ANCEP per conseguire la Qualificazione Professionale di Cerimonialista.

Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

  • Corsi di Formazione

  • Iscrizioni 2019

  • Newsletter

  • Ancep nell'elenco MISE

    Ancep nell'elenco MISE
    Ancep è stata inserita nella seconda sezione dell’elenco delle Associazioni professionali presso il Ministero dello Sviluppo Economico...

    Cos'e' ANCEP

    Cos'e' ANCEP
    L’Ancep, fondata nel 2007 per iniziativa di un gruppo di addetti al cerimoniale di diversi Enti locali ed altre Amministrazioni dello Stato, riunisce...

    Ditelo con i vestiti

    Ditelo con i vestiti
    Come vestirsi per partecipare ad un’ iniziativa pubblica? Qual è il dress code perfetto per assistere ad una cerimonia? Quando è indicato indossare guanti o cappello? E soprattutto, perché e con quali finalità chi lavora nelle Istituzioni deve prestare attenzione al proprio aspetto e al proprio abbigliamento?